DEFINIZIONI

“Sistemi BADI” si riferisce a qualsiasi pagina Web, applicazione o altra piattaforma e/o strumento di accesso e di proprietà di BADI.

“BADI Content” include tutto il materiale che  BADI condivide attraverso i suoi sistemi ed ogni contenuto che è di proprietà di BADI o terze parti che si trova nei suddetti sistemi.

“Content” si riferisce a tutto il testo, grafica, fotografie, immagini, musica, software, audio, video, informazioni o altri materiali che sono di natura riproducibile.

“Utente” è qualsiasi persona che utilizza i Sistemi BADI

“Seeker” è qualsiasi persona che richiede una prenotazione di affitto o subaffitto (in entrambi i casi, useremo il termine “locazione” ) tramite i Sistemi BADI , o qualsiasi stanza in una proprietà dove non si trovano inquilino, locatario, padrone di casa o il proprietario

“Lister” si riferisce a chiunque pubblichi stanze in locazione su BADI ed il cui scopo è la prenotazione da parte di un potenziale inquilino. I Lister possono essere persone fisiche o giuridiche, nonché qualsiasi altra entità che sia proprietaria del bene o che sia in possesso di un titolo che permetta di locare proprietà  per conto del proprietario o per conto di terze parti, e si intende qualsiasi alloggio destinato alla locazione per più di un mese.

“Listing” si riferisce a qualsiasi stanza pubblicata dal Lister con lo scopo di renderla disponibile per la locazione dai potenziali inquilini che utilizzano il sistema.

“Stanza” si riferisce alla stanza proposta  dal Lister che la pubblica utilizzando i sistemi BADY e che è disponibile alla locazione per il Seeker

“Contratto di locazione” si riferisce al contratto di noleggio privato firmato dal Lister (in qualità di locatore) e dal Seeker (come locatario), in cui BADI non ha parte.

“Data di inizio” è la data in cui il Seeker dichiara,  dopo aver confermato la prenotazione, che si trasferirà nella Stanza

“Data di Fine ” è la data in cui, dopo aver confermato la prenotazione, il Seeker lascerà la Stanza.

“Deposito” è l’importo pagato dal Seeker al Lister al momento della prenotazione, e che assicura che l’operazione sia andata a buon fine per entrambe le parti. Il deposito può essere utilizzato come anticipo del primo mese di locazione o come anticipo a garanzia del pagamento della stanza.

Il deposito non corrisponde necessariamente al totale del primo mese di locazione, ma può corrispondere ad un importo compreso tra il 25% ed il 200% del primo mese di locazione.

“Proposta di prenotazione” è una proposta inviata dal Lister al Seeker per ultimare la prenotazione della Stanza. La presente proposta viene effettuata attraverso l’uso degli spazi e dei processi predisposti a tale scopo all’interno dei BADI System. La proposta di prenotazione contiene la Data di inizio, la Data di Fine e l’importo della locazione.

PARTI CONTRAENTI

I presenti Termini di servizio regolano il rapporto tra il Lister e il Seeker riguardo il funzionamento delle prenotazioni delle Stanze, nonostante le condizioni concordate dalle parti nel Contratto di Noleggio obbligatorio. Il Lister e il Seeker concordano di essere pienamente in grado di procedere alla locazione e di aver letto e compreso questo Contratto, e ne accettano pienamente le condizioni.

FORMALIZZARE LE PRENOTAZIONI

Utenti, Lister e Seeker – devono iscriversi ed ottenere un User Account, soggetto alle Condizioni d’uso di BADI [link], ed inserire un indirizzo di fatturazione e valide informazioni di pagamento valide.

Gli utenti devono essere maggiorenni. Una volta che la prenotazione è stata  formalmente richiesta e accettata, BADI confermerà i dettagli della prenotazione al Seeker, via email o in altra forma di comunicazione. Inoltre, queste informazioni appariranno nella sezione corrispondente all’interno dell’account Utente.

Il Lister, dopo aver pubblicato la Stanza che vorrebbe locare, deve completare le informazioni richieste da BADI attraverso i suoi Sistemi.

Successivamente, BADI invierà una proposta di prenotazione al Seeker, che avrà 24 ore per accettare o rifiutare la prenotazione. Se, dopo 24 ore, BADI non ha ricevuto alcuna risposta dal Seeker, BADI considererà scaduta la proposta di prenotazione.

BADI fornirà informazioni dettagliate sugli importi delle Commissioni, nel caso in cui il Seeker accetti la prenotazione utilizzando i metodi di pagamento disponibili.

Una volta che queste informazioni sono state completate, sia il Seeker che il Lister riceveranno una email generata automaticamente contenente un riepilogo della prenotazione, completo di un numero di riferimento individuale.

Nel caso in cui il messaggio di conferma della prenotazione inviato da BADI contenga un errore o l’Utente sia, per qualsiasi motivo, in disaccordo con le informazioni, l’Utente deve procedere informando BADI dei motivi per cui ritiene che vi sia un errore.

PREZZI E TASSE

Il prezzo della camera è determinato liberamente dal Lister, che può modificarlo a proprio piacimento prima di accettare qualsiasi prenotazione. Ciononostante, il deposito versato al momento della prenotazione deve essere compreso tra il 25% e il 200% della somma mensile di locazione elencata nelle caratteristiche della camera. Una volta che il Seeker accetta correttamente una prenotazione ed il Lister lo conferma, il prezzo stabilito dal Lister – sia della prenotazione che della somma mensile della locazione – non può essere modificato.

L’importo  versata al Lister dal Seeker sarà soggetto alle disposizioni del Regolamento vigente n. 439/2007, del 30 marzo, approvando il Regolamento per l’imposta sul reddito personale.

CONDOTTA IDEALE

Dopo che il Seeker accetta la prenotazione e BADI ha inviato la conferma di prenotazione sia al Seeker che al Lister, comprese le informazioni di contatto di entrambe le parti, è responsabilità del Lister fornire ulteriori istruzioni al Seeker sul suo trasferimento nella Stanza.

Il Lister deve garantire che la Stanza prenotata dal Seeker sia in condizioni ragionevoli per quanto riguarda la sua vivibilità, e le caratteristiche della Stanza devono essere quelle che sono state pubblicate nell’ elenco della stanza , così come i termini relativi al prezzo.

Violazioni di conformità

Entro un periodo di 24 ore dalla Data di inizio (trasferimento), il Seeker può informare BADI di qualsiasi aspetto della Stanza egli che considera una violazione di conformità, oltre a notificare a BADI qualsiasi aspetto della stanza che non sia spiegato correttamente o rappresentato nel Listing, inviando una email a info@badiapp.com, includendo il numero di identificazione della prenotazione e allegando le prove visive richieste (foto e / o video). Una volta che il team BADI ha ricevuto l’e-mail, a sua discrezione, verificherà e valuterà la situazione.

Le violazioni alla conformità includono qualsiasi aspetto della Stanza che lo renderebbe inabitabile, un rischio per la salute e / o qualsiasi modifica sostanziale che differisca dalla descrizione nel Listing.

Nel caso in cui, dopo la revisione da parte del team BADI, venga trovata una violazione di conformità, tutte le spese associate alla prenotazione saranno rimborsate Nel caso in cui, dopo la revisione da parte del team BADI, non venga trovata alcuna violazione di conformità ed il Seeker annulli la prenotazione senza giustificazione (a discrezione di BADI), il Seeker perderà il deposito e la relativa imposta IVA.

Cancellazione da parte del Lister senza giustificazione

Nel caso di qualsiasi prenotazione che è già stata accettata dal Seeker, per la quale egli ed il Lister hanno già firmato un Contratto di Affito in qualsiasi forma, la politica di cancellazione effettiva sarà quella indicata nel suddetto contratto, su cui BADI non ha giurisdizione.

Se il Lister cancella la prenotazione prima della Data di inizio o prima che Lister e il Seeker firmino un contratto di locazione, il Seeker riceverà un rimborso completo al 100% dell’importo pagato al momento della prenotazione.

Annullamento da parte del Seeker senza giustificazione

Nel caso in cui la Prenotazione sia stata accettata dal Seeker, ed il Lister e il Seeker abbiano firmato un Contratto di Noleggio in qualsiasi forma, la politica di cancellazione sarà quella indicata nel suddetto accordo, su cui la BADI non ha giurisdizione.

Se il Seeker annulla la prenotazione:

  1. 11 o più giorni prima della data di inizio, gli verrà rimborsato il 100% del deposito .
  2. A partire da 10 a 6 giorni prima della Data di inizio, il Seeker dovrà versare al Lister una quantità pari al 50% del deposito.
  3. Meno di 5 giorni prima della Data di inizio, il Lister chiederà l’equivalente del 100% del deposito.

NORME SUPPLEMENTARI

BADI non fa parte del contratto di affito. Questo contratto sarà firmato solo dal Seeker e dal Lister, pertanto, BADI è esente da qualsiasi responsabilità (legale o di altro tipo), in caso di conflitto, disaccordo o reclamo. Qualsiasi circostanza derivata dal suddetto contratto di affitto deve essere risolta tra il Seeker e il Lister. Inoltre, BADI non prenderà parte alle negoziazioni relative a richieste di deposito presentate dal Lister, riportate nel Contratto di Affitto o o in qualsiasi altro tipo di accordo, né BADI fungerà da intermediario in alcun modo in qualsiasi controversia derivante da suddetto accordo.

BADI raccomanda che sia il Seeker che il Lister leggano attentamente il contratto di locazione o qualsiasi altro accordo stabilito da entrambe le parti, in quanto sarà il documento che regola la relazione tra loro.

I servizi offerti da BADI sono considerati finalizzati alla conferma di ogni prenotazione.

I presenti Termini di servizio sono integrati dalle Condizioni d’uso e dall’Informativa sulla privacy di BADI.

In caso di conflitto o contraddizione tra le informazioni contenute nei Termini di servizio e i termini stabiliti nel Contratto di affitto, i termini di quest’ultimo prevalgono sui Termini di servizio.

RISOLUZIONE DEI CONFLITTI E MEDIAZIONE

In linea generale, il diritto di recesso non è applicabile alle transazioni effettuate utilizzando l’applicazione BADI (articolo 16 della direttiva UE 2011/83), salvo nei casi in cui la legge lo consenta espressamente. In questo caso, questo diritto sarà invocato direttamente dal Seeker verso il Lister, e BADI potrebbe non essere ritenuta non responsabile di eventuali inadempienze da parte del Lister.

In deroga a quanto sopra, il servizio clienti BADI fungerà da intermediario tra le due parti in qualsiasi situazione in cui il Listing non sia conforme alla descrizione fornita dal Lister.

Per utilizzare questo servizio, il Seeker deve contattare BADI scrivendo a info@badiapp.com entro 24 ore dalla data di inizio delineata nella Prenotazione effettuata tramite i sistemi BADI.

BADI non accetterà alcuna instanza presentata al di fuori del periodo di 24 ore dalla Data di inizio. Una volta ricevuta, l’istanza sarà valutata internamente da BADI e, se applicabile, BADI procederà al rimborso delle tasse al Seeker e annullerà la prenotazione.

BADI rimborserà solo le tasse a condizione che il conflitto sia stato valutato dal canale offerto da BADI per la mediazione dei conflitti. Per utilizzare questo servizio, tutta la cronologia delle transazioni deve essere effettuata tramite la funzione di chat sull’applicazione BADI.


LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

Le leggi applicabili in caso di controversia o conflitto nell’interpretazione dei termini che compongono i Termini di servizio saranno quelle del Regno di Spagna, a meno che le norme sulla protezione dei consumatori e degli utenti stabiliscano l’applicabilità di una legislazione diversa.

Per la risoluzione di qualsiasi conflitto che potrebbe derivare dall’acquisizione di prodotti o servizi attraverso questo sito Web, BADI e l’Utente accettano di essere soggetti alla giurisdizione esclusiva dei Tribunali e delle Leggi nel comune di residenza dell’Utente, a condizione che il luogo di residenza sia in territorio spagnolo, o qualsiasi altro codice legale la cui applicabilità è applicata dalle norme sulla tutela dei consumatori e degli utenti.